Punto di inizio
Prelievo dal vostro hotel alle 13:00 (se l’hotel è vicino alla piazza principale di Cusco, altrimenti coordineremo un punto d’incontro).
Lingua della guida
- Italiano, spagnolo, inglese
Descrizione dell’itinerario:
- Inizio: Ore 13:30.
- Cattedrale: In questa giornata conoscerete i luoghi più belli di Cusco e dei dintorni, a partire dalla cattedrale, situata nella Plaza de Armas di Cusco, costruita sul palazzo dell’Inca Wiracocha. La cattedrale conserva più di 300 dipinti della scuola d’arte di Cusco.
- Qoricancha: è il secondo sito che visiterete, era il tempio più importante all’epoca degli Inca. Il convento fu costruito sullo spettacolare Qoricancha o recinto d’oro, dedicato al culto del sole, le cui pareti erano ricoperte da lastre d’oro. Questo convento è stato costruito utilizzando come base le strutture rocciose finemente levigate e lavorate dell’impero Inca.
- Sacsayhuaman: Il complesso archeologico è un luogo maestoso con imponenti opere in pietra. Il muro principale di Sacsayhuaman è costruito a zig-zag con pietre gigantesche (tra le 90 e le 125 tonnellate di peso). Sacsayhuaman offre una vista incredibile su Cusco, si possono vedere le cime di Ausangate, Pachatusán e Cenca. Queste vette erano considerate sacre dagli Inca.
- Q’enqo: (Labirinto): centro religioso dedicato al culto della Terra, dove venivano effettuate le mummificazioni inca.
- Puca Pucara: (luogo rossastro): usato come centro di controllo militare.
- Tambomachay: (Tempio dell’Acqua): centro di culto dell’acqua. Vi si trovano una serie di acquedotti, canali e piccole cascate scavate nella roccia.
- Fine: 18:30 circa.
Cosa è incluso
- Trasporto privato + autista professionista.
- Guida turistica professionale specializzata (Italiano/spagnolo/inglese)
Cosa non è incluso
- Biglietti per le attrazioni.
- Pasti durante il viaggio.
- mance per il servizio.
- Acquisti personali (souvenir).
- Qualsiasi altro servizio e/o attenzione non specificata.
Informazioni aggiuntive
- Biglietto turistico parziale
Per effettuare il City Tour nella città di Cusco, è necessario il “Biglietto Turistico Parziale”. Include l’ingresso a Sacsayhuaman, Qenqo, Pukapukara e Tambomachay:
Prezzo estero Adulti: S/70,00 soles o USD. 22,00 dollari circa.
Prezzo nazionale adulti: s/. 40,00 soles o USD. 13,00 dollari circa.
- Il biglietto turistico generale
Con il biglietto turistico generale non solo potrete visitare: Sacsayhuaman, Qenqo, Pukapukara, Tambomachay; inoltre questo biglietto include l’ingresso a Pisac, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipón, Pikillaqta e ai musei all’interno della città di Cusco (il sito museale di Qoricancha, il Museo Storico Regionale, il Museo di Arte Contemporanea e il Monumento all’Inca Pachacutec).
prezzo per adulti stranieri: S/130,00 soles o USD. 40,00 dollari circa.
Prezzo adulto nazionale: s/. 70,00 soles o USD. 22,00 dollari circa.
- Biglietto d’ingresso alla Cattedrale e a Qoricancha
Cattedrale: il biglietto d’ingresso costa S/. 25 soles o USD 8,00 circa per i visitatori stranieri e/o peruviani.
Qoricancha: il biglietto d’ingresso ha un costo di S/.15 soles o 5,00 dollari circa per i visitatori stranieri e/o peruviani.
- I BAMBINI nel caso del biglietto turistico di Cusco, i turisti nazionali e stranieri non pagano fino a 9 anni, dai 10 ai 17 anni pagano come studenti e devono presentare il documento d’identità che attesti la loro età. Dai 18 ai 25 anni, pagano come studenti dietro presentazione della carta dello studente; in tutti i casi il documento deve essere valido.
- Gli studenti universitari beneficiano di uno sconto di quasi il 50% sul prezzo del biglietto turistico di Cusco. Questo biglietto comprende l’ingresso ai principali siti archeologici di Cusco e della Valle Sacra.
Requisiti per beneficiare dello sconto
- Essere uno studente universitario (o uno studente di scuola superiore con titolo universitario).
- Avere meno di 25 anni.
- Possedere un tesserino universitario valido al momento dell’ingresso.
- Possedere una carta d’identità o un passaporto valido.
Note
- Il servizio fornito è in modalità condivisa (con più passeggeri nel gruppo).
- Se si desidera un servizio privato è a partire da 4 passeggeri con un costo aggiuntivo.
- Se si desidera acquistare i biglietti per i siti turistici prima del proprio arrivo, è sufficiente comunicarlo al tour operator aggiungendo il costo dei biglietti già indicato.
- I tour e le passeggiate effettuate da questo Operatore hanno un basso livello di rischio e difficoltà e garantiscono la necessaria sicurezza.
- Si consiglia di portare con sé degli spuntini, preferibilmente leggeri (frutta secca, biscotti e acqua).
- Qualsiasi materiale smarrito o incidente è sotto la responsabilità del cliente.
- Il servizio è soggetto a variazioni, senza preavviso, a causa di condizioni meteorologiche (pioggia, acquazzoni, esondazioni, ecc.), scioperi e/o manifestazioni e qualsiasi altro evento che non consenta il normale svolgimento dell’itinerario.
- All’eventuale annullamento del servizio per i motivi indicati, non si applica alcun rimborso.
- L’itinerario potrà variare secondo i criteri dell’operatore, sempre per garantire la sicurezza del viaggiatore e il miglior svolgimento del servizio nella sua interezza.
- Se si decide di ritirarsi prima del termine del servizio, non è previsto alcun tipo di rimborso.
- Se non si partecipa al giorno del servizio, questo sarà considerato come “Fatto” senza possibilità di reclami, rinvii o restituzioni.
RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI
- Machu Picchu Tour Services S.A.C. è un’agenzia che gestisce direttamente i propri tour e si avvale anche dei servizi di altre società operative in base al tipo di servizio richiesto dal cliente, per garantire il miglior servizio possibile. Questi fornitori di servizi sono indipendenti dalla società e sono stati preventivamente approvati; la società non ha alcun controllo diretto su di essi.
- Il pagamento della prenotazione dei nostri tour implica l’accettazione dei termini e delle condizioni dettagliate e riguarda i nostri servizi e tutti i partecipanti ad essi.
- La società fornirà al passeggero tutti i biglietti e/o le conferme di prenotazione attraverso l’indirizzo e-mail del passeggero fornito nel modulo di prenotazione.
- I servizi forniti attraverso il sistema della compagnia sono intangibili, pertanto se i passeggeri per qualsiasi motivo non usufruiscono dei servizi nella data e nell’orario previsti, saranno responsabili del costo totale degli stessi.
- In caso di situazioni al di fuori del nostro controllo che impediscano il normale svolgimento dei nostri tour a causa di scioperi, proteste, movimenti politici, dichiarazione di stato di emergenza, chiusura delle frontiere, incidenti, cancellazioni di voli, condizioni meteorologiche o qualsiasi altro atto pubblico al di fuori del controllo della società, che non poteva essere previsto, verranno suggerite possibili soluzioni per cercare di far funzionare il programma previsto, tuttavia i clienti accettano e riconoscono che la società non ha alcuna responsabilità per la mancata fornitura dei servizi offerti. Allo stesso modo, in questi casi, il valore del servizio contrattato non sarà rimborsabile.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE, RIPROGRAMMAZIONE E RIMBORSO
- L’azienda non è responsabile per le cancellazioni effettuate dal cliente 45 giorni o meno prima della data di inizio del servizio contrattato, che saranno penalizzate del 100% per passeggero.
- La mancata presentazione nel giorno e nell’ora indicati per la prestazione del servizio contrattato comporta una penalità del 100%.
- Se il cliente non paga il saldo totale del viaggio entro i tempi concordati, non è previsto il rimborso del 50% del deposito versato per le spese amministrative per passeggero.
- Per qualsiasi cancellazione, da parte del cliente, tra i 70 e i 45 giorni prima della data di inizio del servizio contrattato sarà applicata una penale del 50% del valore del programma per passeggero.
- Per qualsiasi cancellazione, da parte del cliente, tra i 90 e i 70 giorni prima della data di inizio del servizio, verrà applicata una penale di 25 dollari USA per le spese amministrative per passeggero.
- Per qualsiasi riprogrammazione, da parte del cliente, 45 giorni o meno prima della data di inizio del servizio, la richiesta sarà accettata a condizione che il cliente non abbia saldi in sospeso da pagare e che non vi sia alcuna differenza tariffaria per la nuova data di riprogrammazione.
- I clienti accettano che Machu Picchu Tour Services S.A.C. non ha alcuna responsabilità per la mancata prestazione dei servizi offerti in caso di condizioni meteorologiche avverse o disastri naturali non prevedibili. Allo stesso modo, riconosce che non vi sarà alcuna responsabilità in caso di movimenti politici, incidenti, dichiarazione di stato di emergenza, chiusura delle frontiere, scioperi o qualsiasi altro atto pubblico al di fuori del controllo di Machu Picchu Tour Services S.A.C. che non poteva essere previsto. In questi casi, il valore del servizio contrattato non sarà rimborsabile.
- Il rimborso sarà effettivo solo quando il cliente lo richiederà più di 90 giorni prima della data di inizio del servizio contrattato o quando la società non sarà in grado di fornire il servizio contrattato; in quest’ultimo caso, la società non pagherà più del 100% dell’importo pagato dal cliente. I rimborsi saranno effettuati in un periodo non inferiore a 30 giorni lavorativi e non superiore a 120 giorni lavorativi, scontando gli eventuali costi di transazione.
- Nel caso in cui il passeggero non decida di portare a termine alcuno dei servizi contrattati, la differenza non sarà rimborsabile.